CORDILLERA HUAYHUASH, PERÚ

PHOTO EXPEDITION

14-19 GIUGNO 2021

Vi diamo il benvenuto ad una grandissima avventura fotografica in uno dei posti più belli al mondo:
La Cordillera Huayhuash

Una location che impatta per la belleza dei paesaggi ancora intatti nelle Ande del Nord in Peru, in cui saremo circondati da maestose montagne che superano i 6000 metri di altitudine insieme a colorati laghi dai minerali dei ghiacciai. Un’avventura fatta a misura per fotografi e anche per gli amanti della natura che vogliono vivere un’esperienza in alta quota. Avremo a disposizione tutti i servizi e protocolli di sicurezza necessari per far di questo evento, un’esperienza visuale indimenticabile.

Abbiamo scelto la migliore stagione per visitare la Cordillera Huayhuash per registrare i colori, atmosfere e contrasti che esaltano i paesaggi di questa zona. La nostra concentrazione andrà oltre il paesaggio di giorno e vivremo l’esperienza unica di guardare il cielo stellato delle Ande insieme alla Via Lattea durante tutta la notte. Avremo anche un periodo di acclimatazione nella città di Huaraz (3020 metri) per salire gradualmente l’altitudine.

Huayhuash viene considerato tra i circuiti di trekking più belli del mondo ma anche uno dei più esigenti fisicamente, poiché i sentieri superano i 3000 – 4000 metri di altitudine. Considerando questa caratteristica, abbiamo preparato un programma light per fotografi così da visitare gli spot più accesibili senza perdere i principali attrativi. Comunque si consiglia la partecipazione di persone in buon stato di salute, buon stato fisico e che abbiano già fatto escursioni in montagna.
I partecipanti che hanno voglia di partecipare ma sentano che non sono molto preparati fisicamente, potranno chiedere il servizio extra di un cavallo personale, così da avere un aiuto importante nei sentieri più esigenti.

¡Ci attende una grandissima avventura nel cuore delle Ande!

INIZIA:
Lima, Perú: DOMENICA 13 GIUGNO 2021 (ore 21:00)

FINISCE:
Lima, Perú: DOMENICA 20 GIUGNO 2021 (ore 07:00)

PUNTO DI PARTENZA: LIMA
DOMENICA 13 GIUGNO 

ORE 21:00 Incontro del gruppo nella stazione degli autobus per il viaggio verso la città di Huaraz

 

GIORNO 01: HUARAZ
LUNEDì 14 GIUGNO 

Arrivo alla città di Huaraz (3020 mt.) e istallazione presso l’albergo per un meritato riposo e una collazione calda.
Dopo pranzo partiremo con un leggero trekking verso un punto panoramico della città per fotografare il primo tramonto delle Ande.
Poi torneremo alla città per cena e prepararci per la partenza a Huayhuash la mattina presto.

GIORNO 02: HUAYHUASH
MARTEDì 15 GIUGNO

Inizia la nostra avventura con la partenza la mattina presto verso la Cordillera Huayhuash. Il nostro autobus ci condurra attraverso le Ande e faremo degli stop strategici per scattare i paesaggi di montagna che troveremo lungo la strada. Dopo 07 ore di viaggio arriveremo al punto in cui inizierà il trekking di 05km verso il primo campeggio.

GIORNO 03: HUAYHUASH
MERCOLEDì 16 GIUGNO

La sveglia suonerà presto per fotografare l’alba con la bellissima vista della Cordillera Huayhuash. Dopo colazione comincerà il trekking che ci porterà verso i Laghi e una salita a 4750 metri per fotografare dall’alto tutta la vallata con i giganti di ghiaccio di 6000 metri. Ritorneremo al campeggio per il tramonto per una calda cena e prepararci per una lunga notte di astrofotografia: la via lattea ci accompagnerà tutta la notte fino all’alba.

GIORNO 04: HUAYHUASH
GIOVEDì 17 GIUGNO
La nostra giornata comincerà alla grande di fronte al Yerupajá (la seconda montagna più alta del Peru con i suoi 6635 metri di altitudine).
Partiremo dopo colazione verso il nostro prossimo campeggio (10km) e nel tragitto avremo una vista unica delle montagne che si rifletteranno nelle acque dei laghi sottostanti. 

GIORNO 05: HUAYHUASH
VENERDì 18 GIUGNO
Probabilmente la giornata più esigente perché dovremo salire fino a 4800 metri e attraversare le Ande. Lo sforzo sarà premiato con una vista spettacolare dall’alto. Qui avremo i nostri cavalli sempre disposti ad aiutare a chi ne avrà bisogno ma la vera sfida sarà farla a piedi. Arriveremo al nostro prossimo campeggio per riposarci per la nottata di astrofotografia.

ASTROFOTOGRAFIA IN MONTAGNA 

Nel nostro trekking approfittaremo le bontà che ci offrirà il cielo delle Ande. Uno dei posti perfetti per l’Astrofotografia grazie all’altitudine, l’aria secca e l’assenza d’inquinamento luminoso.
Ad un cielo limpido si unisce anche gli elementi del paesaggio per avere le migliori composizioni.
Per i partecipanti che non abbiano esperienza con la fotografia notturna, il nostro staff li seguirà e insegnerà la tecnica per registrare correttamente il cielo stellato.

GIORNO 06: HUAYHUASH E RITORNO A HUARAZ
SABATO 19 GIUGNO
Il nostro ultimo giorno dentro Huayhuash inizierà presto per salire sui boschi e registrare l’alba. Una delle fotografie chiave di quest’avventura la faremo proprio qui.
Approfittando della luce sopra le cime dei ghiacciai andremo a visitare la distesa del Jirishanca per fotografare le cascate. Ritornando al campeggio, procederemo a preparare le valigie e tornare alla civiltà.
Al nostro arrivo a Huaraz ci attenderà una cena e prepararci per il viaggio verso la città di Lima (ore 22:00)

* In caso di voler restare qualche giorno in più a Huaraz per riposarvi dopo il trekking, lo si potrà coordinare insieme al partecipante.
* Abbiamo anche un piano di viaggio per visitare Cusco e Machu Picchu dopo il trekking a Huayhuash insieme ad un’altra agenzia associata.

ARRIVO A LIMA
DOMENICA 20 GIUGNO
L’arrivo a Lima è programmato per le ore 06:00 di mattina di Domenica 20 Giugno.

¡Una gran avventura nel cuore delle Ande!

PREZZI  

SOLD OUT

INCLUDE

  • Trasporto in autobus executive Lima-Huaraz-Lima(solo Plan Explorer)
  • Hotel 01 giorno in camera singola  (solo Plan Explorer)
  • 01 giornata di acclimatazione a  Huaraz (solo Plan Explorer)
  • Trasporto Huaraz-Huayhuash-Huaraz
  • Logistica completa per il trekking a Huayhuash
  • Cibo e bevande a Huayhuash
  • Tenda di montagna individuale 
  • Sacco a pelo  
  • Materasso isolante
  • Coperte 
  • Guide di alta montagna
  • Animali da soma e cavalli 
  • Cuochi, assistenti e portatori
  • Tenda cucina, tenda soggiorno, sedie e accessori 
  • Cibo e bevande durante il trekking a Huayhuash
  • Tickets d’ingresso ai parchi nazionali
  • Guida fotografica a carico di Jheison Huerta

NON INCLUDE

  • Assicurazione di viaggio
  • Cibi e bevande nei ristoranti locali
  • Trasporto Aeroporto Lima – Stazione Autobus – Aeroporto Lima
  • Taxi
  • Tips

VESTITI E ATTREZZATURA FOTOGRAFICA

La lista completa con l’informazione sui vestiti, attrezzatura e accessori da portare sarà inviato ai partecipanti che confermeranno la propria partecipazione.

MEZZI DI PAGAMENTO 

 

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, Diners, American Express)
  • Western Union  
  • Pay Pal (considerare un extra del 10% di commissioni di ritiro)

 

PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE CON USD500 Dollari

l’importo restante potrai pagarlo nel nostro incontro a Huaraz, Peru

POLITICHE DI CANCELLAZIONE E RIMBORSO

 

Nel caso di cancellazione del nostro evento per motivi di emergenza mondiale, l’organizzazione tratterrà USD100 dollari come tariffa di servizio non rimbolsabile.

Nel caso sia il partecipante a cancellare la sua partecipazione prima del 31 Maggio 2021, l’organizzazione tratterrà USD100 dollari e rimbolserà l’importo residuo.

Nel caso sia il partecipante a cancellare la sua partecipazione dopo il 31 Maggio 2021, l’organizzazione tratterrà il monto totale della prenotazione.

INVIACI UN MESSAGGIO PER ULTERIORI INFORMAZIONI