07-13 MAGGIO 2021
$ 1250 Dollari Americani
Ti presentiamo una gran avventura fotografica che avrà come scenari principali il meraviglioso
Salar de Uyuni ed i Laghi del Altiplano in Bolivia
Visiteremo il meraviglioso Salar de Uyuni e faremo fotografie durante il tramonto e spettacolari tour notturni per registrare il “nascere” della via lattea.
Arriveremo fino al confine con il Cile sui nostri fuori strada 4×4 insieme ad un staff di esperti che conoscono alla perfezione i posti più iconici e anche quelli nascosti al turista classico.
Vi porteremo nei posti più belli negli orari idonei per avere la miglior luce sia di giorno che nella notte.
06 GIORNI
INIZIO: LA PAZ, BOLIVIA – 07 MAGGIO (11:00 am – ora locale)
FINE: LA PAZ, BOLIVIA – 13 MAGGIO (06:00 am – ora locale)

GIORNO 01
LA PAZ (07 MAGGIO 2021)
Ci incontreremo a La Paz nel nostro hotel che vi sarà communicato in privato. Dopo ci incontreremo con tutto il gruppo per iniziare il tour fotografico, visitando i posti più iconici della città di La Paz.
Il maestoso Illimani (6,460 metri) ci seguirà in tutto il percorso e sarà il protagonista per le fotografie del tramonto da un punto panoramico della città.


GIORNI 02 y 03:
SALAR DE UYUNI
Arriveremo alla città di Uyuni molto presto la mattina. Dopo una pausa rilassante nel nostro albergo, inizieremo la vera avventura nel Salar.
Visiteremo i posti iconici come: il cimitero dei treni, il villaggio di Colchani in cui si elabora il sale, gli occhi del salar e una volta dentro, resterete meravigliati di camminare sopra il deserto di sale più grande al mondo.
Sopra i nostri fuori strada viaggiaremo verso il nostro camping a cielo aperto per un pranzo che ricorderete tutta la vita. Dopo mi muoveremo in cerca del nostro “point” per preparare tutto per il tramonto e attendere la notte per lo spettacolo più atteso: il “nascere” de la via lattea insieme ad altri corpi celesti del universo. Qui vi spiegherò la tecnica usata per la fotografia nominata dalla NASA (Astronomy Picture of the Day).








ASTROFOTOGRAFIA NEL SALAR
Il Salar de Uyuni è uno dei posti migliori per la pratica de l’Astrofotografia: la posizione estrategica, l’altitudine e il poco inquinamento luminoso, fanno del Salar una piattaforma ideale per il registro del universo.





GIORNI 04 e 05:
RISERVA DEI LAGHI E VULCANI
Il Salar sarà il “piatto forte” del nostro viaggio, ma il tour che vi attende dentro de la Riserva Naturale dei Laghi e Vulcani sarà un bel buffet. Se il Salar ci darà la sensazione di stare su un altro pianeta,
la Riserva ci confermerà quella sensazione: laghi colorati, geysers, vulcani, geysers, boschi di rocce giganti e la fauna andina ci sorprenderà ad ogni chilometro del percorso.










LAGUNA COLORADA
Nel nostro tour nei Laghi del Altiplano daremo particolare interesse alla meravigliosa Laguna Colorada. Con un’area di 60 km2 è la più grande del Altiplano Boliviano e le sue acque albergano migliaia di fenicotteri che trovano cibo nelle alghe rosse che si riproducono grazie alla concetrazione di minerali. Avremo modo di fotografarla da diversi punti panoramici circondati di vulcani e colline desertiche.








GIORNO 06:
BOSCO DI ROCCE VULCANICHE E RITORNO AL SALAR
Nel percorso di ritorno alla città di Uyuni, visiteremo il valle di rocce, pronti per chiudere in bellezza con l’ultimo tramonto dentro il Salar de Uyuni.
Prepareremo le valigie per il ritorno in pullman alla città di La Paz.








GIORNO 07:
LA PAZ (13 MAGGIO 2021)
La nostra avventura in terre boliviane giunge al termine con l’arrivo all’Aeroporto Internazionale di La Paz (6:00 am orario locale).
¡Arrivederci Bolivia! 🇧🇴















INCLUSO
– Guida in Italiano per tutto il tour (Jheison Huerta)
– Trasporto La Paz – Uyuni – La Paz
– Tour fotográfico su fuori strada 4×4 en el Salar de Uyuni (3 giorni)
– Tour nocturno en el Salar de Uyuni (2 notti)
– Tour fotografico su fuori strada 4×4 nei Laghi e Vulcani del Altiplano (3 giorni)
– Cibo dal giorno 02 al giorno 06
– Hotel ad Uyuni (servizio camera doppia)
– Ecolodge nel Parco Nazionale (servizio camera doppia)
– Servizio di autisti esperti, asistenti e guida locale
NON INCLUSO
– Tickets voli internazionali dal paese di origine a La Paz
– Hotel nella città di La Paz, Bolivia
– Assicurazione di viaggio
– Taxi
– Ingressi ai musei, siti archeologici
*Il partecipante potrà chiedere una stanza individuale per tutto il tour pagando un extra.
ORGANIZZATORE E GUIDA


Jheison Huerta
Il photo tour in Bolivia è organizzato dal fotografo Jheison Huerta e il suo staff di collaboratori dedicati all’organizzazione di tour fotografici dal 2014 in Peru, Bolivia e Cile. Lo sviluppo di un tour fotografico ha una dinamica particolare e diversa, rispetto ad un tour turistico classico, ed è per questo motivo affidarsi ad uno staff con esperienza ed intenditori delle locations strategiche per fotografi.
Jheison Huerta è cresciuto a Pesaro (Italia) in cui ha vissuto per 12 anni, lavorando nell’area commerciale di studi di communicazione nella Riviera Romagnola, realizzando progetti per marchi importanti come: Ferrari, Maserati, Alberta Ferrett, Brandina ed tante altre.
Nel 2019 ha ricevuto riconoscimenti internazionale nella difusione dell’Astrofotografia Latinoamericana, ricevendo la nominazione all’APOD della Nasa, collabora con National Geographic UK nella produzione della serie “One Strange Rock” (presentata da Will Smith), è professore della piattaforma di studi Domestika.Org con sede a San Francisco (USA) e il suo lavoro è stato pubblicato nei mezzi di communicazione più importanti: BBC, National Geographic, History, Mirror, Telemundo, Globo, El Comercio e tanti altri.
PRENOTAZIONI
Prenota la tua partecipazione pagando una caparra di $500 dollari americani
e il saldo restante lo potrai pagare nel nostro incontro in Bolivia.
METODI DI PAGAMENTO
- Carta di credito (Visa, Mastercard, Diners, American Express)
- Pay Pal (+10% commissioni di prelievo)
- Western Union (Invio di denaro internazionale)
POLITICHE DI CANCELLAZIONE E RIMBORSO
In caso di un’emergenza mondiale che impedisca lo sviluppo regolare del Photo Tour giorni precedenti alla partenza e sia necessaria la cancellazione dell’evento,
l’organizzazione tratterrà $200 dollari americani come somma di servizi non rimborsabili.
In caso il partecipante cancelli la sua partecipazione fino al 10 APRILE 2021, l’organizzazione tratterrà il 50% della somma anticipata come prenotazione.
In caso il partecipante cancelli la sua partecipazione oltre il 10 APRILE 2021, l’organizzazione non realizerà rimborsi delle somme anticipate.
INFORMAZIONE E CONTATTI